Esclusivi vantaggi BIMBI -50%
solo se prenoti dal sito ufficiale
Clicca qui per scoprirli

Esclusivi Vantaggi

solo se prenoti direttamente dal nostro sito web ufficiale

  • Miglior Tariffa del Web! Se riuscirete a trovare su un altro sito un prezzo più basso per lo stesso periodo e per la stessa tipologia di camera, vi chiediamo gentilmente di contattarci e noi vi offriremo un ulteriore sconto del 10%. Molti siti di viaggi online chiedono tasse extra per le prenotazioni on-line.
  • Pacchetti ed offerte esclusive costantemente aggiornate per garantirvi tutti i migliori comfort.
  • Internet Wi-Fi Gratuito in tutta la struttura.
Verifica disponibilità Ora!

Pescocostanzo e il Bosco di S.Antonio

Pescocostanzo dista 3 km da Rivisondoli e dal Cipriani Park Hotel, a 1400 s.l.m; 

Centro di antica origine e  luogo di intensa civiltà, può vantare una favoverole temperie culturale, esemplata dall' eccezionale patrimonio di monumenti rinascimentali e barocchi a testimonianza della straordinaria vicenda artistica e culturale che si sviluppò tra il 1440 e il 1700.

La tradizione artigiana è riuscita a rimanere viva attraverso la lavorazione della filigrana , del ferro battuto e del merletto a tombolo.

Un borgo piccolo, ma bellissimo e romantico. Non è un caso che sia uno dei borghi più belli d'Italia. Vale la pena fare quei Km di strada in montagna x andarlo a visitare. Anche il paesaggio circostante è bello e suggestivo: Palazzi Eleganti, Antichi e ben restaurati. I portali delle abitazioni hanno marmi raffinati. La Basilica di Santa Maria del Colle, alla sommità di una scalinata, ha soffitti a cassettoni da non perdere assolutamente, una cancellata in ferro finemente lavorata, un impianto che non ci si aspetta di trovare in un piccolo paese come questo. Un gioiello!!

Il borgo di Pescocostanzo è un presepe. D'inverno è completamente avvolto da un manto di neve che lo rendono affascinante e accogliente per una fuga romantica o anche un weekend tra amici, d'estate è ancora più magico con i tanti balconcini pieni zeppi di fiori. E' il posto ideale per una splendida passeggiata o qualche giorno di relax per  ricarircarsi!

A chi ama camminare e contemplare la natura, il Cipriani Park Hotel propone un praticissimo sentiero asfaltato, ma solo pedonale e ciclabile, che parte dall'hotel e prosegue in direzione Pescocostanzo ( direzione via G. D'Annunzio, verso ristorante Il Vecchio Mulino); Il Sentiero riesce nella zona dei nuovi residence di Pescocostanzo; Da lì si scende verso i giardinetti e si prosegue verso il Centro ( Distanza 2 km). In Allegato vi proponaimo la Mappa!

Bosco di Sant'Antonio (Pescocostanzo)

Itinerario per famiglie n. 10

A piedi         Elevato interesse: flora Elevato interesse: panorama 

  • Partenza: Piazzale Scuola Sci di Fondo Bosco di S. Antonio c/o S.P. 55
  • Arrivo: Piazzale Scuola Sci di Fondo Bosco di S. Antonio c/o S.P. 55
  • Tempo di percorrenza: 1 ore
  • Difficoltà: T - Turistico
  • Lunghezza: 2,850 km
  • Dislivello: in salita 70 m - in discesa 70 m
  • Periodo consigliato: da aprile a novembre

Il Bosco di S. Antonio è da sempre sinonimo di paesaggi fiabeschi. Considerato in età classica un lucus, cioè una foresta sacra dedicata a Giove, nel medioevo fu consacrato a S. Antonio. Il bosco si estende per 550 ettari su una zona sottratta al taglio degli alberi per garantire luoghi di riparo al bestiame. Grazie a questo divieto e alla tecnica di potatura detta "capitozzatura", gli alberi raggiungono dimensioni monumentali e forme a candelabro.

Offerte Speciali
Dicono di Noi
Il Paradiso degli Amici

Hotel immerso in un Parco Fiabesco, con spazi immensi e ben organizzati. Camere belle-spaziose e pulitissime e profumate. Cucina ottima con scelta e prodotti di prima qualità. Proprietari sempre con il sorriso e disponibili per ogni richiesta. Sanno il loro Mestiere... Staff che segue le direttive del sempre presente Vittorio..Siete degli Angeli...

Ottimo soggiorno

Gentilezza, cortesia, disponibilità ed estrema cura del cliente, caratteristiche che abbiamo trovato nei proprietari e in tutto lo staff dell'hotel. Lo consiglio, anche alle famiglie con bambini il servizio miniclub è eccellente. Abbiamo riscontrato anche un'ottima cucina con preparazione accorta dei menù senza glutine.

Una bellissima vacanza

Siamo una coppia che viaggiano molto e questo è il terzo anno che ci andiamo ed il livello è sempre molto alto sia come qualità del cibo che la disponibilità del personale che i servizi e la pulizia. In più possiamo aggiungere anche la buona posizione in considerazione degli impianti sciistici.