Esclusivi vantaggi BIMBI -50%
solo se prenoti dal sito ufficiale
Clicca qui per scoprirli

Esclusivi Vantaggi

solo se prenoti direttamente dal nostro sito web ufficiale

  • Miglior Tariffa del Web! Se riuscirete a trovare su un altro sito un prezzo più basso per lo stesso periodo e per la stessa tipologia di camera, vi chiediamo gentilmente di contattarci e noi vi offriremo un ulteriore sconto del 10%. Molti siti di viaggi online chiedono tasse extra per le prenotazioni on-line.
  • Pacchetti ed offerte esclusive costantemente aggiornate per garantirvi tutti i migliori comfort.
  • Internet Wi-Fi Gratuito in tutta la struttura.
Verifica disponibilità Ora!

Rivisondoli

Il Cipriani Park Hotel sorge nella parte nuova di Rivisondoli, su di un colle denominato Monte Gatto.

La Distanza con la piazza Centrale del paese, detta piazza Municipio, è di 800 metri.

Percorso: uscendo dal Cancello dell’hotel, si prosegue per il rettilineo alberato (via G.D’Annunzio); una volta arrivati al piazzale Michelangelo si gira a sinistra, si costeggiano i giardinetti con la statua di Padre Pio,

si prosegue per la strada principale animata dai piccoli negozietti paesani e dai tipici bar Abruzzesi!

Rivisondoli è prettamente un paese turistico; In Inverno è una località sciistica, con un comprensorio  di oltre 134 km di piste da sci  ;In Estate, invece, è ricercato dagli amanti della Natura, dagli sportivi, dalle famiglie con Bambini e dagli Anziani.

La più grande ricchezza naturale è l’altitudine, ovvero l’aria che si respira, a 1300 metri dal mare; Molti sportivi, come gli atleti e i calciatori, la prediligono per i loro allenamenti; Così nel periodo di Giugno gruppi organizzati di sportivi ed anche di colonie di bambini si concentrano nel piccolo centro di Rivisondoli.

Il paese offre ampie aree verdeggianti, con giochi per bambini, percorsi da praticare a piedi o con bicicletta e aree attrezzate con panchine, per sostare ad ammirare il paesaggio.

Da non dimenticare che , per gli amanti della cultura, Rivisondoli conserva ancora un centro storico pieno di storia e di emergenze architettoniche scampate alle distruzioni dei terremoti e degli eventi bellici. Con  una passeggiata nel borgo si possono visitare: la Chiesa di San Nicola di Bari,la Chiesa di Sant’Anna, il museo  del Presepe, la casa Decapite e, partendo dalla piazza Municipio, salendo per l’ampia scalinata, ci si addentra in tante viuzze, con tipiche casette che riportano ancora i portali di una volta, con antichi stemmi e arcate. 

Da vedere:

-Chiesa di San Nicola di Bari

-Monumento ai Caduti

-Ex Chiesa di San Rocco 

-Porta di Mezzo (resti)

-Palazzo Baronale

-Chiesa di Sant'Anna

-Chiesa del Suffragio

-Porta d'Antonietta

-Chiesa di Santa Liberata

-Santuario Madonna della Portella

MAPPA SENTIERI RIVISONDOLI:

-Sentiero SO1 da Rivisondoli a Pescocostanzo

lunghezza: 2,3 km

Durata:1h-10min Difficoltà :Escursionistico

Quota Massima:1530mQuota minima:1350m Dislivello:180m 

Loc.partenza:Rivisondoli Località Arrivo:Pescocostanzo

coord. Partenza: 41° 52' 13'' N 14° 3' 36'' E

Il sentiero parte da Rivisondoli e Risale il versante del Monte Calvario. Raggiunto il passo, tra la cima del Calvario e un rilievo ubicato ad E, inizia graduatamente la discesa verso Pescocostanzo.

Sentiero S02 da Rivisondoli a Monte Calvario

Lunghezza:1,3 km Durata :1h

Difficoltà: Escursionistico

Quota Massima: 1743m Quota Minima: 1525 m

Dislivello: 218m  Loc. Partena: Rivisondoli

Loc. Arrivo: Monte Calvario  Coord. Partenza: 41° 52' 42''N 14°3' 35''E

Si percorre il sentiero SO1 fino a poco prima del passo. dove è ben evidente la deviazione a sinistra. Il sentiero interamente su strada sterrata , guadagna lentamente quota e passa sotto una scarpata in roccia prima di girare sul versante esposto a SW del Monte Calvario. Superato il primo tornante, dopo circa 200 metri, la traccia del sentiero non è più riconoscibile. Per raggiungere la cima del Monte Calvario, alla cui sommità vi è una croce, è possibile proseguire a vista laddove vi siano normali condizioni di visibilità. 

Sentiero SO3 da Montecalvario al Pantaniello

lunghezza 2,8 km  Durata: 1h-40 min. uota Massima :1630 m 

Quota Minima: 1300 m Dislivello:330 m 

Loc. Partenza: M Calvario Loc. Arrivo : Pantaniello

Coord. Partenza: 41° 52' 47'' N 14° 3' 2'' E

Il Sentiero parte dal versante SW del Monte Calvario in corrispondenza di una struttura piramidale in legno ubicata al margine del sentiero SO2. Il primo tratto si mantiene in quota e si svolge a poca distanza da un bosco. Dopo un primo tornante il sentiero comincia a scendere in maniera più decisiva verso lo Stazzo Pantaniello. Da qui, costeggiando il bosco, si raggiunge la strada sterrata in prossimità di una cava dimessa.

Sentiero SO4 da Piano delle 5 Miglia a Stazzo Pantaniello

Lunghezza:3,9 km   Durata: 1h -20 min  Difficoltà: Escursionistico

Quota Massima:1330 m    Quota Minima: 1246 m

Dislivello: 87m     Loc. Partenza: Piano delle 5 Miglia   Loc. Arrivo: Stazzo Pantaniello

Coordinate di Partenza: 41° 51' 55'' N 14° 2' 14'' E

Questa semplice e piacevole passeggiata conduce , con una seconda cartareccia, dal Piano delle 5 Miglia alla località Pantaniello attraversando i Colli della Difesa e i Colli Portella. Allo Stazzo Pantaniello il sentiero si ricongiunge a quello per esperti, verso Monte Calvario (SO3)

Sentiero SO5: da Piano delle Cinque Miglia al Piano dell'Aremogna

Lunghezza 2,8 km   Durata:1h-20 min  Difficoltà:Escursionistico

Quota Massima:1535 m   Quota Minima: 1305 m

Dislivello:230 mLoc.  Partenza: Piano Cinque Miglia

Loc. Arrivo: Lago D'Avoli    Coordinate di Partenza: 41°53' 9'' N   14° 3' 53'' E

Il Sentiero parte dal Piano delle Cinque Miglia alla base della valle del Pratello. I primi 750 m seguono il profondo ed inciso fondovalle per poi piegare decisamente verso sud in corrispondenza della partenza di alcuni impianti di risalita.Il sentiero prosegue in salita nel bosco fino allo stazzo Crete Rosse per poi ridiscendere verso l'ampio Piano dell'Aremogna.

 

 

 

 

 

Offerte Speciali
Dicono di Noi
Il Paradiso degli Amici

Hotel immerso in un Parco Fiabesco, con spazi immensi e ben organizzati. Camere belle-spaziose e pulitissime e profumate. Cucina ottima con scelta e prodotti di prima qualità. Proprietari sempre con il sorriso e disponibili per ogni richiesta. Sanno il loro Mestiere... Staff che segue le direttive del sempre presente Vittorio..Siete degli Angeli...

Ottimo soggiorno

Gentilezza, cortesia, disponibilità ed estrema cura del cliente, caratteristiche che abbiamo trovato nei proprietari e in tutto lo staff dell'hotel. Lo consiglio, anche alle famiglie con bambini il servizio miniclub è eccellente. Abbiamo riscontrato anche un'ottima cucina con preparazione accorta dei menù senza glutine.

Una bellissima vacanza

Siamo una coppia che viaggiano molto e questo è il terzo anno che ci andiamo ed il livello è sempre molto alto sia come qualità del cibo che la disponibilità del personale che i servizi e la pulizia. In più possiamo aggiungere anche la buona posizione in considerazione degli impianti sciistici.