cipriani-park-hotel-posizione
cipriani-park-hotel-posizione

L’Abruzzo è montagna.

Scroll

Dove siamo

Il Cipriani Park Hotel è a Rivisondoli (AQ), tra Roccaraso e Pescocostanzo. Avvolto dall’incantevole scenario del Parco Nazionale della Majella e del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, si trova a 5 km da Monte Pratello, una delle porte del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro che comprende anche Aremogna e Pizzalto.

cipriani-park-hotel-posizione-intro-1
cipriani-park-hotel-posizione-intro-2
cipriani-park-hotel-posizione-intro-3

Cipriani Park Hotel

Via Gabriele D’Annunzio, 159
67036 Rivisondoli (AQ)
Come arrivare

Una regione
da esplorare

Una regione
da esplorare

cipriani-park-hotel-posizione-rivisondoli

Una delle località sciistiche più importanti d’Abruzzo, meta di numerosi turisti sia d’inverno che d’estate: Rivisondoli è un piccolo comune adagiato su uno sperone roccioso a 1320 metri sul livello del mare. Passeggiando per il centro storico si possono ancora ammirare monumenti e chiese che hanno resistito alla travagliata storia di queste aree, che tra terremoti e guerre portano ancora alto il carattere forte del piccolo centro. Da non perdere il Presepe Vivente del 5 gennaio.

cipriani-park-hotel-posizione-roccaraso

A 4 km dal Cipriani Park Hotel, Roccaraso è una delle località turistiche più famose dell’Appennino. Le aree verdi, gli impianti sciistici e la numerosa presenza di alberghi, negozi e ristoranti la rendono una meta molto amata sia durante la stagione invernale che durante quella estiva.

cipriani-park-hotel-posizione-pescocostanzo

Inserito nella lista dei “Borghi più belli d’Italia”, Pescocostanzo si trova a soli 3 km dal Cipriani Park Hotel. Il piccolo comune a 1395 metri s.l.m è ricco di cultura, arte e storia: conserva ancora architetture barocche e rinascimentali che ben si sposano con la natura e la roccia. Passeggiando per il borgo, mentre gli occhi sono rivolti alle chiese, ai palazzi e alle fontane, non perdere gli artigiani che lavorano sapientemente il ferro, il legno e i merletti a tombolo.

cipriani-park-hotel-posizione-sulmona

Sulmona è un’ immancabile tappa culturale famosa in tutto il mondo per la produzione confettiera, iniziata alla fine del XV sec, e per aver dato i natali al poeta latino Ovidio. La città signorile e ricca di storia si trova a 37 km dal Cipriani Park Hotel. Da vedere l’Acquedotto Svevo, uno straordinario esempio di ingegneria medievale risalente al 1256, la Fontana del Vecchio di epoca rinascimentale, gli edifici medievali e barocchi.

cipriani-park-hotel-posizione-altopiano-delle-5-miglia

Un altopiano di origine carsica che si divide tra i comuni di Rocca Pia, Roccaraso e Rivisondoli, esteso per quasi 9 km, tra i 1250 e i 1280 metri s.l.m.. Attraversato dalla Statale 17, percorrendo l’Altopiano in macchina si possono notare i pascoli di cavalli, mucche e pecore d’estate, d’inverno lo spettacolo della neve e dei ghiacci. Un vero piacere per gli occhi.

cipriani-park-hotel-posizione-bosco-di-santantonio

Punto di partenza delle principali escursioni e luogo perfetto per lo sci di fondo, il Bosco di Sant’Antonio era anticamente considerato sacro e dedicato a Giove. 17 ettari di faggi secolari dalle forme bizzarre e tante altre meraviglie della flora da esplorare. Si trova a 13 km dal Cipriani Park Hotel, subito dopo Pescocostanzo.

cipriani-park-hotel-posizione-parchi-nazionali

Il comune di Rivisondoli e il Cipriani Park Hotel fanno parte del Parco Nazionale della Majella. Ben 74mila ettari la cui diversità biologica è tra le più importanti d’Europa: il lupo, l’orso, il gufo reale e tante altre specie vivono qui. A pochissimi chilometri inizia il territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Uno spettacolo della natura. Inoltre l’Hotel dista 20 km dalla Riserva Naturale Regionale Monte Genzana che collega i due parchi nazionali.