Esclusivi vantaggi BIMBI -50%
solo se prenoti dal sito ufficiale
Clicca qui per scoprirli

Esclusivi Vantaggi

solo se prenoti direttamente dal nostro sito web ufficiale

  • Miglior Tariffa del Web! Se riuscirete a trovare su un altro sito un prezzo più basso per lo stesso periodo e per la stessa tipologia di camera, vi chiediamo gentilmente di contattarci e noi vi offriremo un ulteriore sconto del 10%. Molti siti di viaggi online chiedono tasse extra per le prenotazioni on-line.
  • Pacchetti ed offerte esclusive costantemente aggiornate per garantirvi tutti i migliori comfort.
  • Internet Wi-Fi Gratuito in tutta la struttura.
Verifica disponibilità Ora!

Parchi in Abruzzo

Essere in estate al Parco significa avere l'opportunità di conoscere una realtà dalle molte sfaccettature, fatta di natura, tradizioni e cultura popolare. Una vacanza in armonia con la natura con escursioni e trekking per gli appassionati di montagna, ma anche semplici passeggiate adatte ai bambini, attività educative solo per i più piccoli e laboratori didattici per conoscere come si prepara il formaggio o il pane. Non vi resta che prenotare per organizzare un piacevole soggiorno.

Il Parco Nazionale D'Abruzzo è stato istituito nel 1922, su 44.000 ettari di terreno,che si estendono per 3/4 sulla una superficie abruzzese. I comuni interessati sono: OPi, Bisegna, Civitella Alfedena, Gioia dei Marsi, Lecce dei Marsi, Pescasseroli e Villavallelonga. I monti del Parco hanno aspetto selvaggio e sono caratterizzati da forre, campi carsici e altopiani, cui si affiancano il lago di Scanno e di Barrea. I boschi sono di cerro e roverella in basso, e di faggio oltre i 1.000 metri. Tra i fiori troviamo la scarpetta di venere, l'Iris marsica, il giglio rosso e numerevoli specie di orchidee selvagge. L'animale più famoso, simbolo del Parco, è l'orso bruno marsicano. Il Camoscio d'Abruzzo è presente nel Parco con circa 700 esemplari. Altra specie importante è il Lupo Appenninico. Oltre a quelle citate sono presenti tante altre specie : Il Cervo, il Capriolo, L'Aquila reale, il Cinghiale, la Volpe, lo Scoiattolo e tanti altri animali di piccole dimensioni.

Il Parco Nazionale della Majella è stato istituito nel 1995, esso ha una superficie di 74.095 ettari e interessa le province di L'aquila, Chieti e Pescara e ben 34 comuni. IL Parco è costituito da un poderoso massiccio calcarico inciso dai canyon dell'Orfento di Selva Romana, di Santo Spirito e della Val Serveria; la Majella ha la sua cima più alta nel Monte Amaro a quota ben 2.793. Vivono sulla Majella il lupo, l'orso, il camoscio, la lontra, il capriolo ed il cervo. Tra le 130 specie di uccelli spiccano l'aquila reale, il falco pellegrino, il gufo reale, il lanario, l'astore e il pievere topolino. Bisogna ricordare che il parco comprende anche importanti centri storici, come Pescocostanzo, che è anche sede culturale del Parco, Guardiagrele, Pennapiedimonte, e Caramanico Terme.

Offerte Speciali
Dicono di Noi
Il Paradiso degli Amici

Hotel immerso in un Parco Fiabesco, con spazi immensi e ben organizzati. Camere belle-spaziose e pulitissime e profumate. Cucina ottima con scelta e prodotti di prima qualità. Proprietari sempre con il sorriso e disponibili per ogni richiesta. Sanno il loro Mestiere... Staff che segue le direttive del sempre presente Vittorio..Siete degli Angeli...

Ottimo soggiorno

Gentilezza, cortesia, disponibilità ed estrema cura del cliente, caratteristiche che abbiamo trovato nei proprietari e in tutto lo staff dell'hotel. Lo consiglio, anche alle famiglie con bambini il servizio miniclub è eccellente. Abbiamo riscontrato anche un'ottima cucina con preparazione accorta dei menù senza glutine.

Una bellissima vacanza

Siamo una coppia che viaggiano molto e questo è il terzo anno che ci andiamo ed il livello è sempre molto alto sia come qualità del cibo che la disponibilità del personale che i servizi e la pulizia. In più possiamo aggiungere anche la buona posizione in considerazione degli impianti sciistici.