
L’Abruzzo è natura.
Attività estive
Passeggiate a piedi, in bici e a cavallo nella regione denominata “Polmone verde d’Europa”. Il Cipriani Park Hotel si trova tra Rivisondoli, Roccaraso e Pescocostanzo, un territorio incastonato tra il Parco Nazionale della Majella e il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Le estati da noi sono fresche e soleggiate, il clima ideale per esplorare la natura e dormire bene.
Per tutte le attività puoi chiedere maggiori informazioni alla reception.
Escursioni
Percorsi ciclabili
Chi ama muoversi in bicicletta troverà sentieri che partono proprio dal Cipriani Park Hotel. Disponiamo anche di biciclette ad uso gratuito per i nostri ospiti. A pochi chilometri c’è il Bike Park di Rivisondoli, ottimo per fare pratica o per avviare bambini e ragazzi ai percorsi più difficili.
Passeggiate a cavallo
Gli appassionati di equitazione troveranno ippovie dedicate sia ai più esperti sia a tutti coloro che vogliono passeggiare tra la natura, in sella. Il Cipriani Park Hotel è a 13 km dal Bosco di Sant’Antonio, dove c’è il maneggio Equiseff, e a 8 km da Pietransieri dove c’è il maneggio Il Castellaccio.
Nordic Walking
La camminata nordica fa muovere al 90% dei muscoli del corpo. È un’attività che ti permetterà di fare sport e contemporaneamente scoprire fantastici luoghi. Partendo dal Cipriani Park Hotel si raggiunge a piedi Monte Calvario, con i suoi splendidi sentieri che collegano Rivisondoli a Pescocostanzo. Oppure ci sono anche la Pineta di Roccaraso, il Campetto degli Alpini, e le zone dell’Aremogna e Pizzalto, a soli 8 km dal Cipriani Park Hotel.
Golf
Giocare a golf a 1320 metri s.l.m. sarà un’esperienza da provare, circondati dai verdi appennini abruzzesi. Il Golf Club è proprio a Rivisondoli, con ben 12 postazioni di tiro dedicate all’ insegnamento. I giocatori di livello avanzato troveranno un campo di 3 buche, con ostacoli d'acqua e bunker.
Arrampicata
Sfidare la vertigine e salire sempre più in alto: a Roccaraso le pareti di vertical climbing replicano quelle delle montagne rocciose, per divertirsi in sicurezza e allenarsi alle vette più alte.
Parco avventura
Riconnettersi con la natura e passeggiare tra gli alberi: in località Ombrellone di Roccaraso, il parco avventura offre la possibilità a grandi e piccini di muoversi sospesi tra i pini.
Tiro con l’arco
Le vacanze sono un’occasione per provare nuove attività, una di quelle che normalmente guardiamo solo da lontano. Il tiro con l’arco, per esempio, è un’antichissima disciplina, che tra Rivisondoli e Roccaraso potrai sperimentare o, se sei già un appassionato, allenare tra la natura.